Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 13, 10:49   #7 (permalink)  Top
rinosuke
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Il raffreddamento del motore è adeguato?

Occhio che se sul motore hai il barilotto originale è particolarmente strozzato, quindi il motore scalda più facilmente.
Quando ruoti l'albero, gira "libero e liscio" oppure i cuscinetti rugnano?

Ciao.
L'albero gira bene, nessun rumore o movimento strano. Il raffreddamento dovrebbe essere adeguato, essendo il motore consigliato da Hangar 9 per quel modello, entra tutto nella naca, la quale ha due aperture davanti e una grande sotto. Potrei anche aprire di piu' la naca e scoprire la testata se servisse a risolvere. Il sensore di temperatura funziona bene, a terra l'ho comparato con un sensore ad infrarossi e danno le stesse letture. In volo ho considerato che una parte del sensore riceve aria fresca mentre l'altra e' in mezzo alle alette di raffreddamento, infatti con il motore a basso regime (in volo) la lettura arriva anche a 40 gradi. Quindi considerando anche una temperatura reale con uno scarto di..facciamo 30 gradi? Sarei tra i 70 e i 90 gradi....

Vorrei arrivare a delle prove chiarificatrici. Lo faccio girare a banco per vedere se succede la stessa cosa? Smonto il motore e controllo camicia e pistone? Lo mando in volo senza naca?
rinosuke non è collegato   Rispondi citando