Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 19:10   #9 (permalink)  Top
mauroelettrico
User

Data registr.: 22-04-2013
considerazioni varie

Citazione:
Originalmente inviato da REYGM Visualizza messaggio
Hai verificato bene dov'è il (+) e il (-) nella femmina PIN della Sanwa?
Attento a non invertire la polarità altrimenti bruci il modulo nuovo.
Altra cosa, non occorre saldare gli estremi del modulo Lipotech alla Sanwa, basta usare 4 nuovi PIN (una striscia da 4 PIN) a cui saldi gli estremi del modulo, così se vuoi rimetti facilmente su il modulo originale con il quarzo al posto del modulo Lipotech.
Cmq se hai collegato correttamente il (+) e il (-) e il PPM pure è ben collegato e il tutto non funziona allora è quasi certo che il segnale PPM è invertito.
Di che anno è la radio SANWA?
Riesci a scaricare l'emulazione dell'oscilloscopio e a postare il grafico del segnale PPM? (in pratica devi realizzare una spina coassiale da inserire nella presa microfono del PC, al puntale della spina coax colleghi un pezzo di filo con un puntale e questo diventa il puntale rosso o (+) mentre l'altro puntale diventa il nero o (-). Quest'ultimo è collegato alla parte periferica della spina coax). Poi lanci il software e tocchi con il puntale (+) il PIN PPM nella SANWA e con il puntale (-) il PIN negativo. Il segnale grafico che ottieni è il segnale PPM
Ciao e grazie ancora per le info. La mia radio ha circa 15 anni. Non ho al momento modo di fare prove in quanto posso collegarmi solo dal lavoro, quindi mi risulta difficile smontare la radio e testare il segnale ppm. Ho allegato la foto della mia radio in ogni caso. Nel caso in cui il segnale ppm fosse invertito, come dovrei procedere per renderlo compatibile con il modulo aggiuntivo?
Sto spacchettando le scatole con tutta l'attrezzatura e il resto.....sono reduce da un trasloco che terminerò tra un paio di mesi........
Ciao e grazie ancora
Icone allegate
Modulo fhss su sanwa Exerd-exerd-7.jpg  
mauroelettrico non è collegato   Rispondi citando