Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 17:49   #10 (permalink)  Top
tanglewood
Guest

ok, quando ti ho risposto la domanda era mal posta, adesso è più chiaro cosa ci vuoi fare e penso che ci siano 2 vie possibili che mi verrebbe di perseguire, prima di tutto occorre sapere più o meno di quanti chili hai bisogno perchè ci sono dei servi da modellismo per big scale che tirano 40-50kg così come sono, altriementi potresti porre una serie di ingranaggi ulteriori e aumentare a dismisura la forza, però a scapito dei tempi di reazione, penso che vada comunque trovato un compromesso.
fare un servo non è complicato, almeno nell'elettronica, quello che vedo complesso è fare tutta la gear box riuscendo a sapere in anticipo cosa andrai a ottenere, per quello penso che se ti bastano 40kg è meglio mettere un big scale da modellismo oppure 2 affiancati che lavorano assieme.
poi figuriamoci, si fa tutto ma metti in conto di farti una scatola ingranaggi piuttosto complessa, l'elettronica è davvero il minimo dei problemi.

voglio dire, un servo come questo tira 40kg e non è neanche dei più estremi, quando ne hai messi 2 ci sposti i sassi

Aliexpress.com : Buy Big Scale Digital Servo for RC cars from Reliable big scale digital servo suppliers on Joan Zhou's store