Discussione: Radio a 2.4 GHz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 13:18   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
per essere omologata lo è (sarebbe) in tutto il mondo, se ne è parlato sia qui che all'estero, il sistema sembra funzionare bene.. il problema è che la ditta sta subendo ritardi per produrre le carene plastiche dei moduli.
Poi esiste la spektrum dx7, inoltre sia hitec che futaba hanno annunciato i loro moduli 2,4ghz (un anno fa ormai!) ma ancora niente...
Quel sistema lì mi pare l'ennesima bufala. Se ne parla, se ne parla, ma nessuno l'ha mai visto in pratica. La Spektrum DX-7 sta invece per essere presentata al salone di Chicago, funziona bene con gli aerei outdoor (al contrario della DX-6, solo per auto e per indoor) ma ha una potenza in uscita di 80 mW e quindi sarà dura vederla ufficialmente da noi. In Francia, la FFAM (una federazione vera, non la pagliacciata nostrana) scrive:

L'ARCEP confirme que les produits développés dans la bande 2.400 à 2.483,55 MHz (2,4 GHz) sont autorisés à condition que leur puissance isotrope rayonnée équivalente soit inférieure ou égale à 10 mW. Il n'est donc pas question de pouvoir utiliser en France, comme d'ailleurs dans la plupart des pays européens, des systèmes de radiocommande 2,4 GHz d'une puissance supérieure.

Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà dura vederla omologata da noi.
  Rispondi citando