|
Capisco il vostro stato d' animo, anche a me è capitato di aver avuto a che fare con venditori esteri un pò furbetti e devo dire che anch' io mi sono inc... moltissimo.
Purtroppo certi articoli da non si trovano o magari costano un' occhio, ma bisogna anche dare a cesare quel che è di cesare.... molti di noi acquistano all' estero per risparmiare e ci riescono tranuillamente, basta solo informarsi prima il più possibile sul personaggio e il prodotto che si sta trattando e a volte si viaggia sul sicuro. Io acquisto spesso all' estero e onestamente poche volte mi sono trovato male.
D'altro canto ho sempre sostenuto, e scrivo queste righe nella speranza che vengano lette da chi di dovere, che i negozianti italiani dovrebbero in qualche modo allinearsi alla politica di negozianti di altri paesi, mettendo questo splendido hobby alla portata di più persone.
Capisco che da noi non è facile, soprattutto in questi ultimi tempi, ma vi è mai capitato di acquistare all' estero prodotti italiani a prezzi inferiori rispetto ai nostri negozi? A me si!
Facendo un esempio sul comunissimo raptor, vi sembra logico andare in un negozio e pagare circa 600 per un kit di montaggio, quanto tutti noi conosciamo i prezzi fatti in altri paesi, anche europei?
Ricordo sempre le parole di un noto importatore italiano di un' altrettanto nota azienda di materiale modellistico, "....l' hobby è per chi può permetterselo, quindi è giusto che lo paghi...."
Forse sembrerò poco Italiano dicendo questo, purtroppo, come molti di voi credo, non dispongo di milioni da poter sventolare in giro e dunque se volgio partecipare al gioco devo adeguarmi e se a volte ci scappa la fregatura, sperando che sia piccola, penso che ci possa stare. Ci si sfoga un pò, magari si porta a conoscenza attraverso i forum l' accaduto e via andare....
Saluti
Leo.
|