Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 13, 09:37   #11595 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
niente ragazzi.. pensavo di aver risolto..e dopo una serie infinita di spool up per capire da dove arrivavano le vibrazioni..credo sia questione proprio di piatto ciclico..

La coda ora è perfetta.. tracking perfetto.. l'ultimo dubbio riguarda lo spindle ma agendo sulla brugola opposta..la manina non ha nessun gioco..però RI-proverò a smontarlo..

Ho notato però che le pale..quando si "assestano" ad alto regime girano bene..e la coda inizia ad entrare in risonanza..poi..appena tiro giu il gas..vibrazione sparita ma a rotore quasi fermo l'eli inizia a sobbalzare come se le pale fossero "molli" anche se a rotore fermo e toccandole risultano serrate il giusto.. ( non si muovono da sole insomma!)
I casi son 2..o manine..oppure il piatto fuori asse.
Dico ciò perchè smontanto i link dei servi e facendo girare il piatto libero senza che trascini la corona..vedo che gira un pò in modo eccentrico..

Che due maroni!
A me era capitato di vere una manina deformata, per cui si presentava un fuori tracking delle pale, ma solo da un valore di passo in poi. Per cui in spool up e hovering le pale erano perfettamente in tracking, ma dando un minimo di passo in più si presentava il problema ed con esso le vibrazioni.
Inoltre è già capitato ad alcuni di montare main shaft e spindle nuovi di scatola difettosi e leggermente storti, nell'ordine del "non visibile ad occhiometro".
Purtroppo devi avere pazienza ed andare per esclusione... Io proverei a cambiare albero, poi spindle e poi manine. Il bastardello incriminato non può nascondersi per sempre! Dai sono sicuro che lo trovi!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando