Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 13, 12:31   #6 (permalink)  Top
nimiche
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho finito di assemblare il mio Extra '48 e ho riscontrato un problema dopo i primi voli.
Il modello è stato completato rispettando tutte le indicazioni della scatola in particolare tutte le parti sono a squadra il peso è nella norma e le incidenze sono state verificate con lo strumento e sono perfette esattamente a 0 come ci si deve aspettare. Le batterie sono posizionate per avere un cg in mezzo alla baionetta come indicato in scatola.
Bene nella prova in volo verifico con la tecnica della picchiata che tutto sia ok e invece mi ritrovo con il modello che tende a cabrare e sono costretto a trimmare di 2-3 gradi a picchiare per avere il modello che si comporti correttamente.
Di conseguenza- il modello risulta avere il cabra non in linea con la parte fissa.
Per il resto il modello é incredibile per la precisione e facilità nell'eseguire le manovre devo ammettere che è superiore a modelli della stessa categoria.
Secondo voi in che cosa ho sbagliato?


Grazie

Ciao, allora ieri ho rivolato. Con i trim a zero l'aereo era nel dritto terribilmente picchiato, facendo la prova della picchiata invece richiamava moltissimo. Anche il rovescio tendeva a scendere. Per arrivare ad un buon compromesso ho dovuto portare le batterie molto più indietro non rispettando più il cg consigliato.
In pratica si è ottenuto un buon compromesso del tutto spostando le batterie fino ad ottenere un volo in rovescio senza troppo intervenire con il cabra. A questo punto anche il volo normale non picchiava molto e anche facendo l'affondata non aveva richiamate particolari. Adesso il tutto si risolve con due tacche di trim a cabrare.
Cosa ne pensate?
nimiche non è collegato   Rispondi citando