Discussione: Pompa per vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 13, 16:16   #170 (permalink)  Top
ik2obm
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ti do lo stesso consiglio che ho dato a chi perdeva tempo con le pompe per acquari: lascia perdere, trova un motore di un frigorifero e fai come tutti gli aeromodellisti fanno da 50 anni, non te ne pentirai
allora come esperienza diretta vi posso portare la mia per avvalorare quanto quotato sopra.
provato varie trappole piu o meno costose ma alla fine ho rimediato ancora con motore frigorifero che consumapoco, non fa assolutamente rumore (il che di notte in condominio non è poco) e personalmente ho applicato solo un vacuometro( se si puo dire cosi) che mi segnala la depressione creata dalla pompa, messo un regolatore a mano ed il gioco è fatto. Per il vero ho seguito alla lettera lo schema di schaller. scalda parecchio ma non sembra influire per nulla sul risultato
volendo rimodernarlo ho cercato quelle valvole automatiche che attaccano e staccano la corrente ma analizzato un poco il tutto non volendo spendere 30-100 euro per un aggeggio simile ho lasciato perdere e visto che dopo 5 paia di ali per quest'anno sono sistemato, per l'anno prox ne riparleremo, ma credo che andrò avanti cosi finche kaput della pompa mi farà trovare una alternativa.
stai sul semplice e spendi il meno possibile: non la usi tutti i giorni.
buon lavoro.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando