Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 22:06   #18 (permalink)  Top
fucazza
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
No ho idea di dove si trovino tutti questi diversi tipi di balsa, nei soli 2 negozi di modellismo che conosco a Milano e limitrofi ( parliamo di MOVO e SESTO MODEL ) la balsa e divisa per spessori e lastre o listelli. Certo che a pari lastra e pari spessore, ci sono al tatto consistenze diverse alcune più rigide altre più elastiche. Le prime le uso per la struttura le altre per rivestire, ma latrò non saprei aggiungere.

È fuori di dubbio che questa discussione per la piega che ha preso, non produrrà nulla di utile per imparare l'arte della costruzione.
Perdonatemi ma se la risposta e' ... comprati la scatola a misura o segui un disegno già fatto ... Allora non si è capito lo spirito.

Non sono preoccupato dallo sbagliare ma da quello che imparò dagli eventuali errori, se a seguito di varie considerazioni e scelte costruttive il modello vola di cacca o si accartoccia, è relativamente meno importante ( anche se lo scopo e' di fare modelli che volano bene) l'importante e' lo studio che si è fatto per arrivare al risultato spata sciato nel prato.

Cosa si impara copiando ? Si migliora solo la capacità manuale della costruzione.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando