Citazione:
Originalmente inviato da Ares Gli sfg non sono da confondere con le winglets. Dai miei studi ti posso dire che ci sono condizioni minime di efficienza date dalle dimensioni, se troppo piccole sono inutili (o quasi inutili), se troppo grandi creano problemi. Anche la posizione (piu o meno spostate verso la fusoliera) dice molto. In rapporto al modello, al suo peso e alla portanza gia sviluppata dalla fusoliera, ad occhio direi che non le avrei fatte molto piu grandi, ma nemmeno piu piccole. Inoltre ho visto che ad alti livelli di precisione le sfg sono addirittura profilate, personalmente credo che non noterei assolutamente la minima differenza  Comunque i calcoli ingegneristici li lascio agli ingegneri e il verdetto ai piloti ben piu esperti di me  Io per ora mi accontento di mettere in volo il park la prossima settimana e vedere se riesco a riportare nella realtà quello che so fare nel virtuale (possibilmente riportando anche il modello a casa nel numero minimo di pezzi).
Nico65 ho visto anche le precedenti creazioni di franco, tutte bellissime. Il mio sarà sicuramente una pippa a confronto... |
Mi dici che differenze ci sono tra le Winglet e gli SFG? Anche un link dove leggere xè pensavo fossero la stessa, o quasi, cosa!