Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 18:02   #2 (permalink)  Top
Tex29
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da zenck Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

premetto che mi sto avvicinando a questo bellissimo mondo del modellismo e da autodidatta sto cercando di imparare il più possibile, anche se alcuni apsetti mi sfuggono ancora...
Come ad esempio il comportamento del mio caricabatterie!!

Io devo caricare una batterie 3S per il modello.
Possiedo un carichino X-charger B620 che credo abbia il medesimo software di molti altri carichini perché ha le stesse schermate dei vari video che ho visto on-line...

Al momento di procedere con la ricarica procedo così:
1) collego la batteria al carichino (sia con il + e il - che anche con la spina del bilanciatore)
2) seleziono dal menù la ricarica bilanciata
3) imposto i vari parametri e tengo premuto a lungo ENTER per avviare la ricarica
4) confermo il numero di celle e la carica si avvia

A questo punto, la ricarica procede per qualche minuto per poi interrompersi con la seguente schermata "BATTERY VOL ERR CELL CONNECT"
(Schermata1)

Per controllare qual è il problema, ho premuto la freccia verso l'alto e questi sono i valori visibili sul caricabatterie
(Schermata 2 e 3)

A questo punto ho resettato, scollegato e ricollegato la batterie e ho provato nuovamente a ricaricare.
Dopo qualche minuto nuovamente lo stesso errore ma questa volta con valori diversi quando sono andato a controllare
(Schermata 4 e 5)

Chiedo per favore a voi che sicuramente avete più esperienza di me, cosa succede al mio caricabatterie?
Ho anche provato con una seconda batteria ed ha praticamente lo stesso comportamento... Dite che è un problema di entrambe la batterie?

Help, please!
Ciao, la procedura è giusta ma hai un problema di collegamento o di rilevamento del voltaggio sulla seconda e terza cella.
Dubito che siano le batterie, tanto più se ne hai provate due, ma in ogni caso controlla la tensione d'uscita delle celle con un tester dal cavetto di bilanciamento.
Prova a pulire bene i connettori, se non risolvi temo che quel carichino debba farsi un giro in assistenza

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando