Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 06, 14:58   #2 (permalink)  Top
Gianka
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Ciao Emanuele

non conoscendo i modelli o qualcuno che li possega, secondo il mio punto di vista farei un analisi di qusto tipo:
a) DG300 Reichard - la casa la conosciamo molto bene e sappiamo cosa e come lo produce!! E' vero che può differire da un modello all'altro ma la base è quella. Ha un profilo dichiarato forse più adatto ai grossi alianti, che consente effecienze diverse ai vari angoli di incidenza e con spessore maggiore. Io non amo molto la serie dei DG300 - 600 perchè hanno una capottina lunghissima che chiude la fusoliera in punta con una struttura molto fragile in caso di urto o atterraggio un pò duro.
b)Hornet Graupner - anche quì la casa la conosciamo- costruisce robusto anche se a volte con parecchie complicazioni di montaggio. Il profilo è una sorta di ibrido tra un piano convesso e un Eppl 212 / 211 con uno spessore circa del 10%, che per un 4 mt mi pare un pò pochino - non ho un progr. che mi possa confrontare le polari teoriche per dare una valutazione - il peso è abbastanza alto circa 5 kg. La linea della fusoliera è molto accattivante ed è l'evoluzione del Libelle. puoi montare il retrattile etc. Occhio al prezzo (Natterer modelbau Euro 379).
Qui c'è un pdf con 54 pag di istruzioni di montaggio - dagli una bella occhiata ne vale la pena:http://www.graupner.de/fileadmin/dow...ungen/4552.pdf
Se vuoi ne parliamo a voce prima di fare la scelta.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando