Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 10:33   #522 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa Carlo cosa vuol dire che il CB soffre?

QUello che intendevo io è che se usiamo i Watt per capire quanto tempo ci impieghiamo a caricare le lipo. E' vero che magari quando le celle raggiungono 4.1V ad esempio sei arrivato al limite massimo del CB. Ma il periodo di tempo in cui le carichi a "meno di 1C" per esempio sarà molto modesto.

Stavo semplicemente cercando di far capire al ragazzo che CB gli serviva. In altre parole non è che con un 200 Watt non riesci a caricare 4 lipo 6S da 3000. Solo ch eci impiegherai un pelo di +... perchè appunto magari sfori la sua potenza massima.
Insomma era un discorso "filosofico teorico"

Io ad esempio sono della parrocchia che se mi servono 250 Watt.. vorrei almeno un CB da 300 Watt per avere un minimo di "agio" e non far lavorare il CB al suo massimo.

Il problema poi è che ovviamente devi anche pensare al portafogli.. ed è per quello che secondo me spendere 150 Euro pe run CB da 300 Watt o 350 Watt non ha senso.
Ripeto opinione personale: o spendo meno di 100 Euro e mi prnedo uno "tipo" 106b, equilibrium profi etc. Dove l'unico problema è che ci impiego 10 minuti in + a caricare le lipo..
OPPURE per spenderne 150... ne spendo 200 e prendo ad esempio un power peak da 1000 Watt con 2 canali...
Come Euro per WATT ho MOLTO di +...

Però ripeto opinione personalissima e opinabile...
  Rispondi citando