Discussione: Resina, aiutatemi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 00:23   #10 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Ciao grazie della risposta...
Allora forse ho espresso male.

Io voglio usare la resina per rinforzare le parti più fragile degli aerei già costruiti o che devo costruire. Ho la tela di resina, però non ho la resina in colla.
Stavo cercando la resina con la rapporto peso1:1 cosi non faccio errori con i pesi.

Ho già fatto un Po di pratica con mio zio che la usa da molto tempo, ma siccome abitiamo lontani voglio chiedere anche a voi per non sbagliare acquisti.

Inviato dal mio S2 con Tapatalk 2
Non mi risulta che esistano resine da laminazione, in rapporto 1 a 1.

Se ti riferisci a resine dense, tipo 5 minuti e uhu plus, ti dico subito che non sono adatte all'uso che intendi farne (a parte che, specie l'uhu plus, di puzza ne fanno eccome).

Uso resine di ogni tipo, per il mio lavoro e per laminazioni sottili, uso Camattini/Altana EC130 LV con induritore W130 che mi da 40 minuti di pot-life (tempo di utilizzo) e tira in 12 ore a 25 gradi (più è freddo e più tempo impiega a catalizzare).

l'odore si sente poco, ma non per questo è meno tossica di altre resine e quindi, indipendentemente da quale resina decidi di usare, ti consiglio SEMPRE mascherina e guanti usa e gette, possibilmente in Nitrile e lavorare in ambiente ben aereato.

Con le resine, non si scherza....

Ti dico pure che le resine NON sono tutte uguali e non è affatto detto che il prezzo ne determina la qualità.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando