Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Grazie per le risposte.Oggi ci pensavo su e mi sono chiesto alcune cose:secondo voi,devo chiedere al mio comune qualche autorizzazione per poter volare o basta il buon senso?
Altra cosa:siccome il terreno agricolo é considerato area verde,io non posso costruire nulla sopra,ma potrei appoggiare dei riquadri di cemento per creare la pista oppure no?
Sent from my Lumia 800 using Board Express |
Allego un paio di foto del campo in questione...
questa è una panoramica...
Qui invece,dove vedete la bicicletta,è il punto più estremo del campo..dove tra l'altro inizia la mia proprietà e dove ho accesso con l'auto...
Invece,in questa foto,si vedono le case che distano 300 metri circa da dove ho scattato la foto...
In questa ultima foto potete vedere il confine del mio campo...in fondo si vede un vigneto..ecco..fino li è mio.
Diciamo che per volare starei con le spalle alle case ( dove vedete la bicicletta) volando di fronte a me...alla fine del campo,di fronte alle case,c'è un fiume che passa...e dall'altra parte del fiume le case più vicine sono a quasi 1 km di distanza.
Quindi volerei in linea con il fiume...
vi metto una foto con vista dall'alto....
In rosso ho evidenziato la zona di proprietà,in giallo la "pista" che vorrei fare e la X verde indica il punto di arrivo in macchina.
La riga blu indica il percorso che devo fare mentre il cerchio viola indica casa mia...
Tra una o due settimane dovrebbe passare un contadino che taglia l'erba a tutto il campo e poi potrò vedere in che condizioni si trova il terreno.
Se a prima vista sembra abbastanza pianeggiante mi basterà tagliare l'erba bassa bassa sennò dovrò valutare se rullare tutto e ripiantare nuova erba,magari tipo gramigna.