Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 10:10   #1 (permalink)  Top
lorenz78
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
V911 vs. Solo 127 H-500E

Ciao a tutti, ho un dubbio circa 2 micromodelli, che ritenevo simili in prestazioni anche se diversissimi in prezzo ma che in realtà si comportano in maniera sostanzialmente diversa.
In particolare V911 (4 canali con flybar, mio) e Solo 127 H-500E (4 canali flybarless, di un amico): il primo è docilissimo, si fa portare in hovering perfettamente stabile anche in un ascensore, in mano di un principiante si comporta comunque egregiamente, abilitando il D/R al massimo è molto veloce ma sempre controllabile, anche in appartamento; il secondo è mooooooolto più complicato da tenere in hovering (assolutamente non per un novizio) e, non appena si destabilizza, il controllo diventa pressochè impossibile ed il modello tende a scappare come impazzito: in appartamento è praticamente impossibile, all'aperto la situazione migliora ma il modello tende ad andare abbastanza lontano.
A chi avesse avuto modo di provarli entrambi chiedo: questo diversissimo comportamento è normale? E' una questione di manico che, nel secondo caso, deve essere più allenato?
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando