Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 09:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
V911 vs. Solo 127 H-500E

Ciao a tutti, ho un dubbio circa 2 micromodelli, che ritenevo simili in prestazioni anche se diversissimi in prezzo ma che in realtà si comportano in maniera sostanzialmente diversa.
In particolare V911 (4 canali con flybar, mio) e Solo 127 H-500E (4 canali flybarless, di un amico): il primo è docilissimo, si fa portare in hovering perfettamente stabile anche in un ascensore, in mano di un principiante si comporta comunque egregiamente, abilitando il D/R al massimo è molto veloce ma sempre controllabile, anche in appartamento; il secondo è mooooooolto più complicato da tenere in hovering (assolutamente non per un novizio) e, non appena si destabilizza, il controllo diventa pressochè impossibile ed il modello tende a scappare come impazzito: in appartamento è praticamente impossibile, all'aperto la situazione migliora ma il modello tende ad andare abbastanza lontano.
A chi avesse avuto modo di provarli entrambi chiedo: questo diversissimo comportamento è normale? E' una questione di manico che, nel secondo caso, deve essere più allenato?
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao io ho solo il V911 e posso dirti solo che la presenza della flybar a 45° rende il modello autostabile l'altro essendo flybarless richiede molte più correzioni e poi credo che dipenda molto dal tipo di elettronica...molta instabilità e dovuta anche alla fusoliera che lo appesantisce...ho visto diversi video su youtube e francamente malgrado adori la fuselage del hughes 500... nelle mie mani andrebbe in pezzi dopo pochi tentativi...ho visto invece come vola l'msrx e penso sia un passo superiore in tutto....imho...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Ho pensato anch'io alla stessa cosa, ovvero alla fusoliera.
La differenza lampante tra i due è che nel caso del V911, anche laddove lo si destabilizzi, lo si riprende praticamente subito (in D/R 100% è un pò più ostico ma si riesce), con il Solo 127 invece, non appena lo si corregge troppo, parte impazzito nella direzione opposta: in un appartamento lo si schianta inesorabilmente.
Per altro il Solo arriva a casa senza nemmeno pale e palini di ricambio (i palini si sono rotti subito, rimpiazzati con quelli del V911 che sono molto più elastici).
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ho pensato anch'io alla stessa cosa, ovvero alla fusoliera.
La differenza lampante tra i due è che nel caso del V911, anche laddove lo si destabilizzi, lo si riprende praticamente subito (in D/R 100% è un pò più ostico ma si riesce), con il Solo 127 invece, non appena lo si corregge troppo, parte impazzito nella direzione opposta: in un appartamento lo si schianta inesorabilmente.
Per altro il Solo arriva a casa senza nemmeno pale e palini di ricambio (i palini si sono rotti subito, rimpiazzati con quelli del V911 che sono molto più elastici).
Uhaoo... Non sapevo si potessero montare le pale del v911 sul solo pro 127... Ma le pale del v911 non sono più corte ? Forse più larghe e questo compensa ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
No scusami, parlavo del rotore di coda, non so se siano perfettamente uguali in quanto il pezzo danneggiato è stato cestinato prima di farmelo vedere, comunque dopo la sostituzione la coda è l'unica cosa veramente stabile di questo modello.
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1



Aspetta credo...anzi tolgo il credo...hai sostituito il gruppo rotore con quello del V911...se hai modo posta qualche foto sono curioso di vedere che aspetto ha...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ah !! ok adesso è chiaro... cmq il palino di coda del v911 mi sembra molto piccolo e il motore di coda per supperire dovra girare ancora più forte del solito per compensare la mancanza delle pale originali...fai montare al più presto quelle originali...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Sì, è di un mio amico che deve fare un ordine di parti di ricambio, intanto gli ho ceduto la mia elica del V911 (eh sì perchè per 30 euro pale e palini di ricambio erano inclusi).
Comunque, ti dico, la coda è l'unica cosa veramente ferma!!!
E' il resto che mi dà da pensare...
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Idea bislacca... Farlo volare senza la fusoliera ? Magari alleggerendolo acquista stabilità ? Sempre che si possa fare ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Ci avevo pensato anch'io, ma, visto che cosi' l'han progettato, immagino che così dovrebbe volare, a questo punto penso sia il manico ad essere difettato
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Solo Pro 127 tripala fbl helicat Elimodellismo Micromodelli 9 18 novembre 13 21:35
Radio Solo Pro compatibile con v911!? !? zorgric Elimodellismo Micromodelli 8 16 settembre 13 12:14
confronto blade 120 sr - solo pro 328 - V911 darlington_g Elimodellismo Micromodelli 6 01 gennaio 13 21:09
WL Toys v911 vs. Nine Eagles Solo Pro andre79 Elimodellismo Principianti 24 03 febbraio 12 20:48
ventola da 127 hobbycity raptorv2 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 03 gennaio 09 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002