Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Provo ad aiutarti con una descrizione passo passo.
La prima cosa che penso tu abbia già fatto è quella di impostare il MixAla Coda con l'opzione DUALAILE in ACT (vedi pag 86 del manuale) e ovviamente i servi devono essere collegati come a pag. 100 del manuale. Verifica che in questo modo muovendo lo stick di destra gli alettoni si muovano nel verso corretto, nel caso il movimento fosse opposto è sufficente che come descritto a pag. 85 imposti il reverse degli alettoni.
A questo punto per l'impostazione di atterraggio hai due soluzioni: una immediata e una più articolata.
La più semplice è che imposti la funzione Flaps (pag. 89 del manuale) dove mettendo lo switch Flap (in alto a sinistra) sulla tx nella posizione 1 puoi impostare la funzione di atterraggio agendo sia sugli alettoni, che in questo caso si comporterebbero come dei flap (muovendosi nella stessa direzione su/giù), sia sull'elevatore. L'unica accortezza, che puoi subito verificare tenendo la radio collegata all'aereo, è quella di dare un valore positivo o negativo al parametro flap e al parametro elevatore in modo tale da far abbassare contemporaneamente tutti e due di quanto ti serve per il tuo aliante. Potresti partire con 30-40 ° giù per gli alettoni e 4-5 ° per l'elevatore che dovrai poi tarare meglio sul campo. Ovviamente l'uso dello switch Flap ti permette solo una regolazione on/off e non graduale.
Se vuoi invece poter variare i flap e l'elevatore gradualmente puoi usare lo stick del gas facendo un'altro tipo di configurazione un pò più difficile.
Fammi sapere se ti basta quello che ti ho detto fino ad ora o se vuoi passare a quella più difficile.
Ciao Domenico |
Per la soluzione 1 dovrei provarla,non ho ben capito e vorrei provarla su un altra memoria in quanto un amico mi ha messo i due mix con throtle in entrambi i mix con su uno alieron e l altro elevator. L impostazione e' 70% per alieron e 30% per elev.
Vedremo se va bene.
Ho più difficoltà a capire la tua ma la proverò su una memoria vuota.
Thx
Ciao
P.s:la configurazione per volare me la aveva già fatta l amico.
Ma il manuale a pag 86? Non ho il manuale ,l ho scaricato da internet ma non mi pare abbia così tante pagine...boh altri link anche pvt?