Citazione:
|
Originalmente inviato da mirco.b diciamo che il 30% è altamente consigliato , ma puoi usare tranquillamente il 20% senza problemi.
con i motori YS e sconsigliato scendere sotto il 15\20% di nitro, salvo modificando la gola nella farfalla del carburatore.
ricordati ,sempre negli YS, che il salto tra 20% e 30% di nitro a parita di elica incide circa 600-800rpm.e non sono pochi.
in particolare nel mio 110 con apc 16\6 normale (odio le pale larghe) con la CP20, quella verde ,si ferma a circa 9800rpm, con la CP30 ,rossa superi abbondantemente i 10.500rpm con una transizione molto piu veloce tra minimo e massimo e una pulizia nel passaggio migliore.
io personalmente ho usato anche % maggiori di nitro e ,a parte il costo della miscela, posso dirti che piu ne metti meglio è.
CUT |
Accidenti... che elica è che ti permette di fare tutti quei giri. Il mio ys100 con la APC 16x6 si ferma a 9500/9600 con la 30%!!!
Mi pare sctrana una differenza così marcata...
Nel costo della coll power hai un po' esagerato. La 30% al massimo l'ho pagata 36 al gallone quindi 9,51 al litro. Ultimamente invece bastavano 29 e quindi 7,66 al litro.