Citazione:
|
Originalmente inviato da aleall E' vero che si può usare la miscela Cool Power Heli 30% Nitro per motori 4T come lo Yamada FZ110 e similari? |
La cool power Hely 30% è la sua miscela ideale. Anche col 20% va bene ma non scenderei al di sotto.
La cool power l'ultima volta l'ho pagata mi pare 30 al gallone che è 3,78lt e quindi circa 7,90 al litro. Considera che farsela al 30% da soli, costa non meno di 7 al litro. Vista la qualità decisamente superiore della Cool Power rispetto a tutte le altre miscele, il gioco non vale la candela.
Tieni presente che con la cool power è praticamente superfluo fare la pulizia del motore a fine giornata. Io non la faccio e fior di piloti f3a fanno assolutamente la stessa cosa. Certo, se devi riporre il motore per dei mesi è consigliabile, ma per l'intervallo di uso normale di qualche settimana non serve.
So già che questa mia affermazione scatenerà una discussione feroce ma io riporto solamente la mia esperienza e quella di chi, certi motori e certe miscele, le usano da tanto tempo.