Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 06, 12:26   #9 (permalink)  Top
mirco.b
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
da quello che mi risulta l'alcool è igroscopico ,non il nitro ,visto che è una nitroparaffina.
per il rodaggio non ti preoccupare , monta l'elica che intendi usare sul modello, mediamente 16\6 per 3d e 15\8 per volo normale.
ti prendi un gallone di CP20% e fai 6\7 voli leggermente grasso senza esagerare con il gas all massimo.
non preoccuparti di regolare il minimo e tienilo allegro.
dopo una 10 di pieni il segmento si è assestato e la pressione di alimentazione è costante, quindi puoi passare a regolare il min, il max e la transizione.piccole variazioni e ricordati che il sistema YS non reagisce immediatamente alle variazioni, ma ha un leggero ritardo dai 10\20 secondi.MI RACCOMANDO USA UN CONTAGIRI, NON TI INTESTARDIRE A CARBURARE UN 4T SENZA, SPECIALMENTE SE YS, il confine tra grasso e magro è molto labile e se smagri l'elica la trovi a 10metri dal modello......

normalmente si parte da 2giri aperto il max quindi chiudi due click per volta fino a che il motore non raggiunge il max ,appena raggiungi il picco del max sul contagiri ingrassa 3 click e sei a posto. fatto questo metti il motore al minimo (circa 2000 rpm) ,lo lasci li 20\30 secondi e osservi cosa fa: se ingrassa apri il minimo , se smagra (aumenta di giri) chiudi lo spillo del minimo. se nella transizione tra min e max si ingrassa chiudi 1\8 il vitone del pressostato , se smagra aprilo 1\8.PICCOLE REGOLAZIONI PER VOLTA.
se hai bisogno di altro sono quà....
ciao mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando