Discussione: trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 13:04   #22 (permalink)  Top
avvcaserta
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
Sbagliato..non è proprio così....

è importantissimo avere nozioni sul motore..
giusto, ma poi che te ne fai?
il sapere come funziona una turbina è importante ma non indispensabile.
oggi, per come funzionano le turbine, basta accenderle e il gioco è fatto. se la turbina ha qualche problema non credo sia facile ripararla e bisogna mandarla in assitenza e, comunque non è una cosa da principiante.
io rispondo alle richieste del nostro amico che è un "principante" in materia di turbine.
io almeno ho fatto così:
1) ho comprato il falcon e ho sistemato le ali.
2) ho consegnato la fuso a un amico che mi ha montato la turbina e spiegato come funziona.
3) ho fatto provare l'aereo ad un esperto che me lo ha settato in volo.
4) ho provato il modello e ne sono rimasto entusiasta.
5) oggi, dopo un inverno intero di voli, ho deciso di ricominciare tutto d'accapo con un modello nuovo (il 339) ma da solo.
questo è il mio percorso che mi sento di consigliare.
se poi qualcuno si sente più esperto o ha soldi da rischiare il problema è suo.
quando si rompe una turbina sono migliaia di € che vanno in fiamme.
E' giusto, quindi, fare un percorso più semplice cominciando da zero.
ovvio che se uno non ha problemi a gestire più turbine da un punto di vista economico il discorso cambia.
al mio campo un amico espertissimo di aerei a ventola e di alianti velocissimi (hot liner), dopo aver distrutto nell'ordine un rafale con una 160 un grifon con una 140 e un viper con una 160 ha deciso di comprare un falcon.... e il bello è che oggi non se ne trovano nemmeno a pagarli a peso d'oro in tutto il mondo.......ci sarà un motivo.....