Discussione: trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 13, 11:00   #19 (permalink)  Top
avvcaserta
User

Data registr.: 18-12-2010
Parlo per me.
L'esperienza di pilotaggio e esperienza con le turbine sono la stessa cosa. Io, dopo aver pilotato aerei di tutti i tipi comprese ventole come habu 32 ecc, mi sono reso conto che pilotare una turbina ti azzera tutto. Vuoi per la risposta della turbina vuoi per la difficoltà in generale con aerei grandi e veloci. ( è più un fatto di paura che altro). Il modo di volare è diverso. Cominciando dalla fine quando atterri devi mettere in conto tante cose come ad esempio la velocità di stallo. Alcuni aerei come il Falcon hanno bisogno di spegnere la turbina un attimo prima di toccare terra. Soprattutto se usi turbine grandi. Ovviamente su piste in cemento. In volo, poi, quando fai alcune figure in particolare devi tener conto che la turbina non è l'elica. Quindi prima che i comandi ti rispondano devi acquisire una certa velocità. Insomma se pensi di pilotare una turbina come piloti una ventola sei in errore. Altrimenti non esisterebbero il trainer a turbina.
L'esperienza di cui parli non è importante. La turbina è come un motore elettrico ormai. Io ho meno problemi con la turbina che con un motore a scoppio. Una vola montato il tutto non devi fare alcun aggiusto. O va o non va. Quindi, ti parlo sempre della mia esperienza, devi concentrarsi più sulla esperienza di pilotaggio che sulla turbina in se.