Discussione: trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 13, 21:51   #14 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Pratico modellismo dal 1998, ho costruito "qualche" modello nel frattempo, tanta roba da battaglia ma anche qualche modelletto un po piu complesso.
Sono attrezzato con fresa 3 assi CNC, taglia ali in polistirolo e gran parte del necessario per costruire un aereo. Resco a lavorare un po di compositi (qualche rinforzo, qualche sandwich, qualche riparazione, qualche pezzo con stampo a perdere). Ho la fortuna di avere qualche conoscenza di gente che gli aerei li costruiva per lavoro quindi potrei andare a chiedere se gli sono rimasti dei fondi di magazzino da portar via a costo di peso.
L'idea di autocostruirmi il modello non mi spaventerebbe se dovessi per forza risparmiare a tutti i costi. Quello che reputo piu costoso è il motore. il modello si puo trovare a prezzi ragionevoli (accontentandosi al limite) o sul nuovo o sull' usato. Un modello usato si vede subito se è a posto o se è rotto, una turbina no.
Sicuramente farò un giro anche nei vari campi attorno a me; fortunatamente c'è sempre qualcuno che svende qualcosa di ancora valido perchè si è stufato o perchè è passato a categoria piu grossa. Per il momento sto solo sondando il terreno, giusto per capire quale sarebbe la configurazione migliore per le mie necessità. Il falcon non lo reputo particolarmente attraente ma per iniziare credo sia il modello (o rientra nella categoria dei modelli) piu idonei per iniziare.
Credo che costruirlo da zero non sarebbe assolutamente un problema ma considerando quello che costerebbe (perchè non l'ho trovato da nessuna parte in verità) non vale proprio la pena mettersi a costruirlo.
Certo che se poi uno vuole la riproduzione full composit allora è giusto che il prezzo sia proporzionato a cio che si acquista...
Scj non è collegato   Rispondi citando