Citazione:
Originalmente inviato da Scj 80N è piccola?
In verità, se costasse meno, prenderei direttamente una Kolibri. |
Il discorso, gira attorno alla spesa che sei disposto ad affrontare! I vari 339, sono dei modelli veramente eccezionali, ma almeno, devi mettere in conto almeno 2000 euro solo per modello, carrelli e condotto, altri 500 per i servi, e 1500 minimo di turbina, senza considerare i vari tubi, raccordi, e prolunghe, che, anche se tenuti poco in considerazione, fanno lievitare il prezzo di non pochi euro, e alla fine, hai speso 5000 euro a mani basse😬
Poi, il Viper, non è proprio un modello per cominciare con le turbine, non è proprio facilissimo come aereo, te lo sconsiglio vivamente!!!!!!!!
I prezzi, poi lievitano ulteriormente, considerato che un Viper da 2 M della Skymaster costa all'osso ben 2790 euro, fai tu!
Io non ci guadagno niente a consigliarti un Falcon, mi preme solo il fatto che tu non rimanga deluso in caso di incidente, come capitato a un amico che dopo aver speso molti soldi in un 339, lo ha crashato, e gli si è incendiato, rimanendo con un pugno di mosche, inquanto, per i modelli con turbina in fusoliera, è tutt'altro che difficile l'incendio dopo il crash !
Altra cosa è, un modello con turbina esterna, che in caso di botto, a parità di crash, difficilmente prende fuoco, considerato che nella maggio parte delle volte, la turbina di stacca, allontanandosi dalla fusoliera che ingloba il serbatoio, e per questo i danni al motore, si riducono notevolmente !
Il fatto poi che con 200 euro di modello, 100 di servi (il mio vola egregiamente con dei Futaba 3003 da 4 chili analogici),e il costo della turbina, circa 1500 euro nuova, vai in volo, e per le prime volte, non occorrono finezze come, carrelli retrattili, e centraline costosissime, il mio ha i carrelli fissi, e una Duble Energy da 50 euro. Totale 2500 euro compresa Hopper Tank antibolla, prolunghe, e serbatoio fatto con bottiglia di Cocacola da 2 L.
Ripeto, non è bello come un 339, ma costa meno della metà, e voli moooolto più sereno!
Io ti ho detto pregi e difetti, poi ovviamente, fai tu 😉