Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 13, 20:19   #5 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Forse non sono stato chiaro, però quei settaggi li ho fatti proprio con una DX6i che anche io uso in mode 2.
Tieni presente che quello che tu chiami butterfly si può fare solo se sull'ala hai alettoni e flap separati mandando in alto gli alettoni ed in basso i flap; in questo caso infatti potresti usare i settaggi che si usano sulla DX6i per il Radian Pro che per l'appunto ha alettoni e flap separati.
Mi sembra invece di capire che sul tuo aliante hai un'unica superficie mobile per semiala che vorresti usare sia come flap sia come alettoni, ovvero una configurazione che molti chiamano flapperoni e che sulla spektrum si imposta con il mix dual aileron.
Gli alianti F3K anche loro hanno i soli alettoni e li usano anche come flap e la funzione di freno in atterraggio viene attuata buttando gli alettoni tutti giù (40-50° e più) e l'elevatore a picchiare per compensare la tendenza ad impennarsi con questa questa configurazione d'ala.
Per cui se il tuo aliante si comporta come un F3K (e pur essendo un principiante in linea di massima credo non ci siano particolari differenze), il settaggio che ti serve l'ho indicato con il nome di atterraggio.
Le configurazioni che vedi sono 5 perchè si può arrivare alla stessa soluzione per più strade e quella migliore dipende da cosa altro vuoi fare con la radio.
Ovviamente cosa fare per attivare le varie configurazioni va visto dando almeno una buona letta al manuale e provando a fare un pò di prove, anche perchè fare una configurazione sotto dettatura non ti permetterebbe di capire come funziona la radio, cosa che non puoi evitare in quanto il settaggio iniziale va poi affinato sul campo dopo che hai fatto le prove di volo.
Poi sulla DX6 trovi molto materiale sul forum e alla bisogna qualche piccolo consiglio pratico sono in grado da dartelo.
Spero di essere stato un pò più chiaro.
Ciao Domenico
sI SCUSAMI A ME INTERESSA INSERIRE NELL ATTUALE CONFIGURAZIONE CHE VA PROPRIO BENE IN VOLO, UNA una configurazione esplicita per l'atterraggio,
che sia su uno switch o stavo pensando sullo stick del motore.
Ho guardato le tabelle che hai messo delle varie configurazioni. debbo solo aggiungere quella per l'atterraggio.
Per venti medio bassi quale mi consigli e soprattutto mi potresti spiegare letteralmente cosa dovrei fare per mettere l'impostazione per i flapperoni su uno switch tipo il gear e se inveci volessi inimpostare questa opzione sullo stick del motore? (non rischio avendo escursione sullo stick del motore, di non riuscire a togliere velocemente la funzione flapperoni subito prima del contatto a terra in modo da evitare rotture se non atterro perfettamente in piano?)
Puoi giudarmi? (essendo una sola configurzione magari riesci a farmela fare via forum please
artesina non è collegato   Rispondi citando