Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 13, 22:12   #2388 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
unico incoveniente che ho trovato, il cc ice 100 e il suo bec integrato non ce la fanno a portare il 610.... incredibile ma hobbywing da 100 andava alla grande.
cmq a parte tutto domani vediamo come va.

una domandina
1) il mio jr vibe nex8 quando do un colpetto alle pale fa 5 giri, il gobbo ne fa 1 piu o meno.... è normale?
2) ho fatto un po di test al banco e con il pignone di scatola arrivo al max a 2900 giri... ma penso che 2600/2700 saranno sufficienti per un volo acrobatico non proprio 3d.

ciaooo
cmq è stato spassoso e facile il montaggio. la cosa che mi ha colpito profondamente è l'estrema ingegnerizzazione del sistema (intendo tutto)
l'esc dell'X5, marchiato Gaui ma Hobbywing rebrandizzato, cineseria per molti, alimenta a 6V 4 servi align standard senza problema.
Un bec Castle 5A non ce la fa! E nemmeno il bec integrato dell'Ice.
Forse hanno risolto col Talon, ma scalda comunque parecchio, bisognerà vedere tra un paio di mesi come si comporta.

L'attrito è normale, ed è forse una delle cause di un consumo superiore ad altri modelli.
Probabilmente il peso di pale da 700 lo riduce, o la meccanica più grande lo riduce, perchè il 700 non è così "stanco" a fargli girare il rotore da fermo.

Col pignone di scatola credo che i 2900 li ragiungi in fixed endpoints al 100%!

Se provi a simulare per usare il governor con set rpm, dovrai passare al 21T, per avere il governor senza indicazioni arancioni.

Concordo sull'ingegnerizzazione, un piastrone che regge tutto, il resto è contorno.

E concordo che quei gommini sul telaio che "dovrebbero" infilarsi nel trave di coda, son proprio brutti. Però, il trave di coda è fermissimo!
sescot non è collegato   Rispondi citando