Citazione:
Originalmente inviato da Tetranitratossicarbonio Adesso provo a fare una simulazione d' acquisto con la TGY9X, grazie davvero per i consigli, ma ora ho un' altra domanda; come funziona la questione della telemetria?
Da ciò che ho capito (credo ben poco) bisogna collegare i sensori alle porte sulla ricevente, la ricevente invia i dati al modulo e quest'ultimo li passa allo schermo di visualizzazione.
Ho vari dubbi: per fare questo è la ricevente che invia i dati al modulo o serve un' antenna dedicata? Bisogna modificare il software della radio (a meno che non sia già predisposta) o i dati passano solo attraverso il modulo? E in che modo questo si collega allo schermo?
Scusate per le tante domande, ma per ciò che mi interessa sono un curioso cronico  |
Veramente Io ho risposto più alla Tua domanda di radio durevole che di radio entro un budget che Ti permetta anche un aeromodello. Come vedi se vuoi la telemtria o cmq. una radio moderna devi prendere una radio entrylevel blasonata dal costo cmq. sulle 200 (senza valigetta), oppure la più durevole imminente TARANIS che al medesimo prezzo oltre alla valigetta (che è il meno), propone riceventi dal costo congruo (calcola una media di 30 a ricevente),
16 canali con telemetria nativa ed uno stuolo di caratteristiche così innovative che nemmeno radio di fascia superiore e blasonate offrono. Insomma,
davanti ad un prezzo impensabile in passato ma vero oggi, vale la pena risparmiare una o due pizzate per un modello ed attrezzatura affine (tipo un carica batterie ...) che scegliere una T9X che nel tempo, aggiornandola (sempre che si sia capaci di farlo visto le modifiche hardware richieste), costa sui 150 senza nemmeno la valigetta.
Pertanto, il problema vero non è se TARANIS si o TARANIS no, su questo oggi NON ci sono dubbi, a meno di particolari richieste (tipo modelli Bnf di una specifica marca o poco altro) ma piuttosto, ... è riuscirla ad acquistarla!!!
"Accendi un cero alla madonna" nel frattempo perchè senza la TARANIS Ti sarebbe toccata una Optic6 o una Dx6i anche se da poco è disponibile, in luogo delle vetuste appena accennate, la più moderna MX-12 Hott a
6 canali (e non 16) con telemetria nativa della SJ-Graupner per 180 con rx (ma senza valigetta) e senza contare che il costo delle riceventi e dei sensori sarebbe stato ben superiore e senza particolari innovazioni quali il BUS-S di Frsky (tutte cose apprezzabili nel tempo ma esistendo già fanno ben capire il buon investimento su Frsky).
Buona scelta.