Discussione: Riva Acquarama Amati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 13, 16:34   #370 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da francesca Visualizza messaggio
Le eliche che ho messo sono piccole:30 mm. In bronzo e costano circa 12 E. l'una. Il regolatore Robbe Navy da 35 A. costa la bellezza di 80 Euro, mentre il Fusion che sembra identico al Robbe ne costa 52. Tieni presente che il Fusion lo avevo comprato perché il carestosissimo Robbe l'avevo bruciato. Poi, però ho cambiato i motori (Graupner 500 Race 7,2 V. 20.000 giri/min), un mio amico ha sostituito i mosfet del regolatore, così il Fusion me lo sono rivenduto. Credo di aver capito perché ho bruciato il regolatore: gli assi non erano bene allineati con i motori, le eliche erano troppo grandi (35 mm.), i motori Speed 600 erano vecchi. Tutto questo messo insieme creava un assorbimento di Ampere esagerato.
La configurazione che ho adesso, completata dalle due batterie in parallelo da 8,4 V., nonché da cavi più grossi e connettori Deans, più un sistema di raffreddamento per motori e regolatore efficiente, mi soddisfa finalmente.
Ciao
Son contento che hai risolto , se mi avessi dato retta dall'inizio nel controllare gli assorbimenti a vuoto ti saresti risparmiata un regolatore bruciato e tante rogne...

Forse ci vediamo domenica mattina, voglio vedere quanto fila adesso!!!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando