Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 13, 11:14   #10 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte.
Cerchero' di essere piu' preciso, le viti che vorrei sostituire sono quelle della testata di un motore che ho da poco acquistato: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso. Il motore, stando al sito OS, dovrebbe risalire al periodo 1971 http://www.osengines.com/history/osm...1-max-20rc.jpg.
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Potrebbero essere delle M2.6 come dici tu, difatti i motori OS 10/15 serie LA leggo che usano viti M2.6. Se cosi' fosse il diametro di 2.54 e' compatibile con questo formato ?
Grazie
Ma sai che avevo anche io sott'occhio su Ebay questi motori che ti sei aggiudicato?? Però poi ho preferito non fare offerte e sono contento che li abbia presi tu!!

Tornando alle viti è possibile che la misura sia M2.6....la misura che hai rilevato di 2.54mm sicuramente NON corrisponde a una vite M2.5.....dovresti però misurare il ø sulla parte filettata, da cresta a cresta, e non sul gambo della vite. Ti conviene anche prendere un contafiletti (lo trovi in qualsiasi ferramenta a basso prezzo) per misurare il passo che, nel caso si tratti di viti M2.6 dovrebbe essere 0.45.

Attenzione a non inserire una vite M2.5 nel foro M2.6...la vite entra perfettamente ed è possibile anche stringerla poichè il passo è uguale, ma quando si comincerà a serrarla a fondo si danneggeranno tutti i filetti del foro!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando