Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes montato tutto provvisoriamente, avendo tolto 360gr di piombo dalla punta, serve aggiungere peso che il motore e la lipo 3s 2200 non compensano.
i comandi in coda sono gestiti da 2 aste di carbonio, probabilmente saranno sostituite da 2 bowden
mancano ancora 50 gr davanti: passero dalla 2200 3s a una 2600 3s, lunga solo 10mm in più, ma pesante 25 gr in più. e poi disco di piombo davanti alla flangia motore: diametro 35, spessore 3mm, dovrebbe pesare sui 32 gr. |
finito il trasloco e sistemato la casa nuova sono ripartiti i lavori sul Cohen. come anticipato le aste sono state sostituite da bowden costituiti da tubo in carbonio diametro est 2mm int 1 mm in guaine trasparenti ultraleggere. Alla fine provato il bilanciamento senza ogiva e pale, ma con il portapale a cui appendere del peso, il peso necessario si è rivelato essere circa 60gr. diamone una 20ina a pale e ogiva, anteponendo alla flangia motore un disco in piombo dovremmo esserci. Se poi la batteria originale sarà sostituita da una di capacità e peso leggermente superiori, direi che ci siamo decisamente! Purtroppo già con la batteria attuale siamo praticamente al limite, non c'è modo di andare oltre se non di una manciata di mm.
Ora tocca collaudarlo
a presto
John