Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 13, 10:52   #10 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
..........................................
per il resto...mi spiace ma il messaggio di naraj è nebbia!! da quel che ho capito mi scalderà ancora di più il motore perchè gli dà più birra !!!(duzzo style!!)
Il mio discorso fatto in precedenza non è teorico.

Premesso che un buon motore può sopportare temperature di 80-90° (a volte anche di più), bisogna poi conoscere anche la temperatura massima che resistono i magneti senza perdere la loro caratteristica.

Detto questo, se il tuo motore già con la batteria da 20C è al limite di temperatura, utilizzare una batteria da 50C avrai un'incremento di tensione (per la minore resistenza interna della batteria e dalla corrente assorbita) di 1-2 Volt. Questo incremento lo si ottiene solo quando si usa il tutto gas.
La maggiore tensione di 1-2 Volt, che sembrano pochi, porta un'incremento di un centinaio di Watt dissipati dal motore.
Per valutare cosa vuol dire 100 W, basta toccare una lampadina, della stessa potenza, accesa da qualche minuto.

Naturalmente, se usi il motore senza chiedere il massimo o senza accelerazioni improvvise, tutto questo discorso non porta a nessuna conseguenza sul riscaldamento del motore ma avrai solo benefici dalla batteria da 50C.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando