Discussione: HPI Bullet Flux
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Vecchio 18 aprile 13, 16:14   #6 (permalink)  Top
Vitelius
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Il modello è molto ben fatto, bellissimo soprattutto senza carrozzeria per l'ordine con cui sono stati disposti i vari elementi, tutto ben nascosto, pochissimi cavi e poi e waterproof quindi anche le batterie sono dentro uno scatolotto a tenuta stagna. La carrozzeria però è fatta un po' di buro e soprattutto dietro, atterando dai salti o se si impenna si schiaccia e si rompe immediamente. Il modello mi fa disperare xchè ogni volta che ci esco, torno a casa con lipo cariche e qualcosa da mettere a posto. La prima volta ho perso la vite che unisce il boomerang al supporto braccetto sinistro, la seconda ho perso la vite dei fuselli e quindi mi usciva fuori il cardano, la terza si è rotto il perno dove si attacca la manina del rinvio del servo. Insomma tante scemate, ma che mi hanno fatto perdere tempo ad aspettare ricambi, che per giunta trovo on line solo dall'Inghilterra, anche se poco male, visto che le spese di spedizione sono irrisorie e le poste inglesi funzionano benissimo evidentemente. Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che ho già cambiato la corona del differenziale anteriore 3 volte!!!! Si spaccano sempre i dentini. Premetto che il differenziale balla dentro il suo scatolotto ed anche la HPI ha messo in commercio dei rasamenti supplementari per far si che si trovi la giusta distanza tra corona e pignoncino. Ho provato con tutte le combinazioni possibili, 1 rasamento solo a destra, 1 e 1, 2 e 1, 2 e 2, alla fine il miglior compromesso e metterne 2 sullo stesso lato in modo da tenere la corona vicino al pignone, ma non troppo se no inizia ad andare parecchio a scatti. Ho anche provato a invertire le scatole trasmissione avanti e dietro, ma il problema sussiste sempre. Secondo me il problema è dovuto (oltre che alla scarsa resistenza della corona differenziale) alla mancanza di un differenziale centrale, quando il modello atterra sulle ruote anteriori molto grandi e con molta aderenza, la mancanza di ripartizione fa si che la forza si trasferisca troppo bruscamente con rottura dell'ingranaggio. Adesso ho iniziato a provare facendo slittare la frizione, ma ho già ordinato il differenziale centrale della HPI WR8 che grazie a Dio si adatta perfettamente in quanto montano lo stesso telaio e gli stessi supporti. Spero in questo modo di risolvere una volta per tutte.
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