Discussione: Ka6e - ASK14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 15:55   #7 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Certo che sei al limite della decenza: noi, durante la settimana, a dover stare chiusi nei nostri rispettivi posti di lavoro (non è sempre vero: oggi ho fatto un sopralluogo su di un cantiere), rinserrati in agglomerati urbani troppo vasti e difficili da attraversare per uscirne di rapina, e tu (anzi: voi tutti di Genova) che in pausa pranzo riuscite, non dico a fare un salto al campo con l'elettrico giusto per un voletto antistress, ma addirittura a farvi dei ricchi voli in pendio... Non faccio commenti.
Salvo che, siccome ti sei già abituato anche al campo di pianura per via del Sylphe, penso che al tuo ASK 14 dovresti apportare una modifichetta per installargli il suo dovuto carrello retrattile, così come una bella elichetta fissa invece di quella ripieghevole. In fondo hai ammesso che il Ka6 vola fin meglio se un pò carico (vabbè, con il Wortmann, ma tanto l'ala è sempre la stessa)... Così potresti deliziarci anche con dei bei decolli autonomi in pianura, perchè: no, il dolly no! Non su una riproduzione...
Unica conclusione finale: beato te! Sabato, che volevamo iniziare come si deve una gloriosa stagione di volo in pendìo pedemontano (leggi: dalle nostre parti), il meteo ci ha preparato una gustosa sorpresa: dopo una settimana estiva, pioggia a catinelle.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando