Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 13:23   #10 (permalink)  Top
runner73
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
130Watt/Kg sono una motorizzazione per aerei scuola o aerei lenti,
ho controllato sul sito Jonathan e il motore che hai accetta fino a 5 celle LIPO.
Se vuoi aumentare questo valora metti su una 5S e sei un signorino.

Il mio Calmato è motorizzato con un Hype che accetta da 4 a 6 celle LIpo, per ora uso una 4S e il mio aereo vola molto bene.
Decollo pulito e il motore c'è tutto, non ho controllato il mio fattore Watt/Kg....

in merito al supporto motore se vuoi darti una mano da solo e levare del piombo, fai un supportino motore di un cm più lungo.... vedrai che solo un cm è già un ottimo aiuto.

Ti prendi 4 viti M4 più lunghe ti tagli i tubini più lunghi e sei un signore!

Cmq io scelsi l'hype più pesante invece che un Hacker proprio perchè sostituendo il motore a scoppio sapevo che avrei dovuto metter del piombo.

Prova a guardare quanto pesa un motore a scoppio che loro consigliavano e prova a vedere quanto pesa il tuo elettrico.... chiaro no?

credo cmq che il peso indicato sulla scatolo non sia in ODV....

ciaoooo

Ti allego il mio! va da dio il modello lento o veloce come vuoi tu!
da misure effettuate il mio motore rende 470W mi sembra con elica 12x6
e 540 circa con elica 12x8
visto che la 13 pollici è troppo lunga per questo modello (almeno per me) ne ho dedotto che la mia motorizzazione è inadeguata al divertimento, per ora ci sto volando ma non mi soddisfa molto
hai fatto molto bene a prendere quel motore, io ho acquistato a scatola chiusa un kit e non mi sono reso conto che il motore era inadeguato prima dell'acquisto, dopo facendo dei calcoli i dubbi mi sono venuti ma era troppo tardi ormai il dado era tratto!
per ora mi limito a volarci con motore sempre a manetta sperando che non ci sia vento contrario D ma presumo che tra un po mi stancherò e sostituirò o motore o modello )
molto bello il tuo calmato rosso
ciao ciao
G.
runner73 non è collegato   Rispondi citando