Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 13, 18:58   #3 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dunque, dicevamo quanto segue :
per caricarle in parallelo devono essere assolutamente della stessa capacità
Le guide che vengono citate come bignami anche sul forum dicono il contrario, però: https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging

"There is no need to match the capacity, C-rating, age or brand for parallel charging. For example you can charge a 3s 2200mAh 15C lipo, a 3s 3200mAh 25C lipo and a 3s 850mAh 35C lipo together"

A differenza che per la carica in serie (dove è tassativo che le batterie abbiano la stessa capacità, ma non che abbiano lo stesso numero di celle).


Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Alla fine della fiera però, per essere fini, io sto facendo una serie di controlli in fase di carica perchè non sono sicuro che il bilanciamento avvenga in modo ottimale sulle singole celle di tutte le lipo. Non so se dipenda dal cb o dal fatto che collego in parallelo lipo
E me lo dici dopo che ho comprato il tuo stesso caricabatterie per caricare in parallelo?
Te corchio

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti, con vaori di Ri diversi potrebbe essere normale che non si bilancino in modo ottimale.
Non ne ho la minima idea, ma nei tuoi panni procederei empiricamente: se carichi singolarmente (non in parallelo) con lo stesso caricabatterie le stesse batterie, riscontri o no le differenze di voltaggio che riscontri caricandole in parallelo?
Se la risposta è sì, direi che abbiamo trovato il colpevole (la carica in parallelo). Se la risposta è no, direi che abbiamo trovato il colpevole (il carichino).

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando