Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 06, 09:58   #10 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.901
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio
Ho trovato questo veleggiatore il Sailplane di depron, è molto bello ma manca il disegno dell'ala da stampare su fogli A4, non saprei come procedere. Vorrei Costruire uno simile ma non trovo altro di questo genere sulle stesse dimendioni (apertura alare 1 m) fatto tutto in depron. Datemi un consiglio.
Grazie
Enzo
Devi per prima cosa andare nel menù File e poi Stampa.
Verrà fuori una finestra con Dispositivo di stampa ed Inpostazioni di stampa.
In Dispositivo di stampa scegli la tua stampante.
Poi in Impostazioni di stampa scegli le dimensioni massime del foglio per la tua stampante suppongo A4.
Troverai sotto l'area di stampa effettiva che ovviamente è un po'più piccola
Con quelle dimesioni ti disegni uno o più rettangoli di riferimento che ti serviranno per mettere a registro i fogli una volta stampat, Come dice Davide.
In Scala di stampa, poichè è disegnato in millimetri, sceglierai la misura 1 mm = 1 unità
Scegli l'opzione verticale o orizzontale a seconda di come hai disegnato i rettangoli.
In Area di stampa scegli Finestra e ti ritornerà sul disegno. Dopo di che selezioni il rettangolo che ti serve stampare cliccando con gli snap attivi un angolo del rettangolo e poi quello opposto.
Confermi e ritorna nella Finestra di stampa dove puoi vedere quello che verrà fuori selezionando Tutto oppure stampare selezionando Stampa.

PS Se ti serve una indicazione particolare inizia un post apposito per esmpio stampare in Autocad così serve ad altri. In un post pendio a Napoli è OT e non lo vedrà nessuno.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 22 novembre 06 alle ore 10:03
favonio non è collegato   Rispondi citando