Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Infatti l'ho preso da loro, ma dopo aver montato il modello mi sono reso conto che sarebbe stato meglio mettere le batterie da 5000mA avrei risparmiato un po di piombo anche se forse non tantissimo... il problema mi sorge dopo aver calcolato le prestazioni del modello con e-calc il programma mi dava tipo 130Watt/Kg utilizzando una 12x6 mi sembravano un po pochini per questo chiedevo se qualcuno avesse già avuto esperienze...staremo a vedere se si stacca dalla pista!!  D
Per quanto riguarda il piombo, mi dai un tuo parere? l'ho messo nel punto giusto?
grazie
ciao
G. |
130Watt/Kg sono una motorizzazione per aerei scuola o aerei lenti,
ho controllato sul sito Jonathan e il motore che hai accetta fino a 5 celle LIPO.
Se vuoi aumentare questo valora metti su una 5S e sei un signorino.
Il mio Calmato è motorizzato con un Hype che accetta da 4 a 6 celle LIpo, per ora uso una 4S e il mio aereo vola molto bene.
Decollo pulito e il motore c'è tutto, non ho controllato il mio fattore Watt/Kg....
in merito al supporto motore se vuoi darti una mano da solo e levare del piombo, fai un supportino motore di un cm più lungo.... vedrai che solo un cm è già un ottimo aiuto.
Ti prendi 4 viti M4 più lunghe ti tagli i tubini più lunghi e sei un signore!
Cmq io scelsi l'hype più pesante invece che un Hacker proprio perchè sostituendo il motore a scoppio sapevo che avrei dovuto metter del piombo.
Prova a guardare quanto pesa un motore a scoppio che loro consigliavano e prova a vedere quanto pesa il tuo elettrico.... chiaro no?
credo cmq che il peso indicato sulla scatolo non sia in ODV....
ciaoooo
Ti allego il mio! va da dio il modello lento o veloce come vuoi tu!