Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 13, 21:59   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da romy Visualizza messaggio
Salve a tutti,

dopo quasi 7 anni di voli ho provato a smonrare io mio os50 sx (no hyper) montato sul mio hely tenuto sempre maniacalmente

premetto che faccio semplice volato semplice (no 3d) e il motore l'ho fatto girare sempre con miscela fatta da me a 70-20-10 (a volte max 15 di nitro)

non so se le foto sono chiare ma seconda voi è tutto ok?

l'ho smontato poichè da un annetto non ci volo più perchè il motore non è più affidabile e praticamente in volo si accelera da solo e va a tutti i giri senza un motivo.

ho cambiato servi tubi ecc

forsa devo cercare probelmi di aspirazioni da altri sorgenti (serbatio piccolo e quello principale)

grazie in anticipo

ciao
Le foto mostrano un motore che ha decisamente girato tanto, con segni di perdite di compressione sotto la fascia. Non ha però usure irregolari nè grippaggi, per cui si potrebbe ritenere che ancora potrebbe continuare a funzionare. Da prendere in considerazione l'osservazione precedente di Davide 1936, del vapor-look; in questo caso procedi con una buona pulizia del carburatore che potrebbe essere parzialmente ostruito dall'olio rappreso, poi controlla attentamente serbatoio, presa di pressione e tubazioni; infine rimettilo in moto partendo con carburazione più grassa ed eventualmente con una candeletta più calda.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando