Citazione:
Originalmente inviato da duly05 Ok cercherò di usare il carbonio anche se ho le barre da 8 e per i pianetti mi sembra troppo, ad ogni modo ho paragonato il peso dei tondini in acciaio e carbonio e siamo a13 gr. Per acciaio e 8 per carbonio. |
meglio utilizzare il tubolare da 4 come ti è stato suggerito e che ho fatto anche io, c'è da rinforzare anche la sede del carrello anteriore, che è molto leggera e rifai il supporto di legno con multistrato avio da 4/5mm, rinforza anche l'ala con un tubolare all'altezza dell'accoppiamento con la parte centrale, quello da 8mm è ottimo, io ho usato quello da 6mm, ma dopo averlo montato, operazione più complicata perchè ho forato totta l'ala, il punto di rottura se sollecitato violentemente in volo, è proprio tra le giunzioni dell'ala con il coperchio centrale, dove loro ti fanno mettere quei pezzi di legno dopo aver fatto un taglietto, invece prima di mettere la parte centrale, fai uno scasso in modo da incollare il tubolare e lo infili per 20/30 cm all'interno dell'ala, se mi dai la tua mail in pm, ti mando qualche foto dei rinforzi che ho fatto io.