Citazione:
Originalmente inviato da donatomuci Sono d'accordissimo col piacere/dovere di settare, regolare, metto anche questo in conto tra le cose che mi appassionano di questo hobby. Mi sta benissimo praticare da meccanico gratuito e mi sta super bene ogni check up. Quello che proprio non sopporto è il dover lottare inutilmente contro... il caso, il caos, i continui problemi random (per me) non so come chiamare tutte le volte che devo lottare anche soltanto per far star fermo in hovering il mio elicottero, che invece o ha una improvvisa voglia di effetto toilette oppure sbattacchia tutto senza motivo o peggio parte impazzito per qualche tangente assurda e giu di li. Basta! cosi non imparero mai nè a settare nè a pilotare. Ho bisogno di poter misurare gli aggiustamenti tentati con la prova pratica ed ho bisogno di poter migliorare la guida senza dover star continuamente dietro ad effetti collaterali comparsi dal nulla.
Mi piace troppo l'elimodellismo dinamico anche con tutti i suoi momenti di pazienza e check up. Ma di questo passo ho paura di abbandonare per manifesta incapacita a progredire... o almeno a provare a volare sereno una volta su cinque |
Credo che tu ti riferisca in particolare al Nano cpx , modello che credo di conoscere veramente bene .
Il Nano , tra i submicro a 6 canali e ' sicuramente il più ostile da pilotare ( non da settare perché oramai in molti lo " conosciamo " bene e possiamo aiutarti bene !) e sicuramente non è il più adatto come primo 6 canali ..molti lo hanno comunque usato come esordio e alla fine la hanno spuntata !
Oggi parlavo telefonicamente con Airone blu che vola con successo con l'X5 e comunque affiancherà un Nano per migliore confidenza con il rovescio ...i micro funzionano molto in tal senso e " sbloccano " situazioni di pilotaggio altrimenti incancrenite !
Insomma se chiedi credo che ti possiamo in tanti aiutare ad usare con profitto il tuo Nano