Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 13, 18:33   #1010 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
La stampa e' una figata!

Ma secondo me la figata massima di questo firmware sono i mixer: rendono tutto piu' semplice in quanto non bisogna impararsi separatamente come si impostano le varie funzioni crow, camber, flapperoni, ecc. che le altre radio centellinano e distribuiscono sui modelli di fasce diverse. Alla fine sempre di mixer si tratta: prevederne tanti e lasciarli tutti liberi e' il massimo della flessibilita'. Cosi' si riducono le voci di menu e si standardizzano le modalita' di impostazione.

Ci sono alcune cose che non ho ancora capito, ma probabilmente sono io che non so utilizzarlo:

- ci sono i vari canali, ovviamente, per cui gli alettoni si imposteranno nei canali 1 e 5 (o 6) ma c'e' una sola etichetta "Ail" nel menu esponenziale/DR: comanda entrambi gli alettoni? Perche' non sono separati?
- non ho capito se e' possibile impostare i limiti dei servi in maniera dipendente dal modo di volo: l'unico modo per farlo e' usare le curve?

L'ultima viene da una necessita' che sto sperimentando con gli alianti F3K: nel freno si abbassano di molto entrambi gli alettoni (flapperoni) e se non si limita la corsa si rischia di rompere i servi se si usano gli alettoni in maniera tradizionale in quanto le corse si sommano. Ma se si limita la corsa si limita per tutto, anche quando i freni non sono inseriti.

Questo e' un limite della mia radio attuale e mi piacerebbe capire come superarlo con questa radio.

Grazie
Lambda
lambdafly non รจ collegato   Rispondi citando