Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Per differenziare il movimento basta che la squadretta del servo, in posizione neutra, non sia a 90 gradi con l'astina di comando.
In questo modo, pur a parità di escursione angolare del servo, la corsa lineare dell'astina è differente.
Con il millerighe, basta spostare la squadretta ( o le squadrette, in modo speculare ) e registrare di nuovo la lunghezza delle astine di comando.
Oppure lo stesso, ma meno immediato a costruzione ultimata, per la squadretta sull'alettone. |
Ti ringrazio dello schemino....ma guarda io risolvo miscelando un pò di direzionale con gli alettoni, in modo da portarmi la coda un pò in alto, che poi stò difetto è da perfezionisti, perchè se le virate sono veloci non lo fà, si evidenzia un pò con le virate lente, e potrebbe stare anche così..chi se ne frega, non porta problemi, è più un punto di vista estetico che funzionale, ma stò problema me lo fà anche sul piper super cub da 2,5 m di aa, ne ho ben 2 di stì modelli, e lo fà anche sul vero aereo, e sù questo modello, la cosa è più accentuata ed ho risolto con il mix ale-rudder, e morta là, certo se avessi più canali a disposizione metterei la differenzazione, sù questo modello, comunque, se avessi ancora un canale libero installerei il flight stabilizer, che ho comperato e non lo posso montare, cioè lo potrei montare ma lo dovrei lasciare sempre inserito, mentre lo dovrei poter inserire e regolare dalla radio, ma ci vorrebbero almeno 2 canali uno per inserirlo o escludero ed un'altro per regolare durante il volo la sensibilità dell'intervento, e mi sarebbe mooolto più utile degli alettoni differenziati, perchè lo userei sotto traino, e il modello diverrebbe stabilissimo nelle sua traiettoria e quota anche con strattoni o vento laterale, l'ho comperato ma non ho canali a sufficienza per usarlo..tutto quì..