Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 13, 19:43   #388 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Per differenziare il movimento basta che la squadretta del servo, in posizione neutra, non sia a 90 gradi con l'astina di comando.
In questo modo, pur a parità di escursione angolare del servo, la corsa lineare dell'astina è differente.
Con il millerighe, basta spostare la squadretta ( o le squadrette, in modo speculare ) e registrare di nuovo la lunghezza delle astine di comando.
Oppure lo stesso, ma meno immediato a costruzione ultimata, per la squadretta sull'alettone.

Ti ringrazio dello schemino....ma guarda io risolvo miscelando un pò di direzionale con gli alettoni, in modo da portarmi la coda un pò in alto, che poi stò difetto è da perfezionisti, perchè se le virate sono veloci non lo fà, si evidenzia un pò con le virate lente, e potrebbe stare anche così..chi se ne frega, non porta problemi, è più un punto di vista estetico che funzionale, ma stò problema me lo fà anche sul piper super cub da 2,5 m di aa, ne ho ben 2 di stì modelli, e lo fà anche sul vero aereo, e sù questo modello, la cosa è più accentuata ed ho risolto con il mix ale-rudder, e morta là, certo se avessi più canali a disposizione metterei la differenzazione, sù questo modello, comunque, se avessi ancora un canale libero installerei il flight stabilizer, che ho comperato e non lo posso montare, cioè lo potrei montare ma lo dovrei lasciare sempre inserito, mentre lo dovrei poter inserire e regolare dalla radio, ma ci vorrebbero almeno 2 canali uno per inserirlo o escludero ed un'altro per regolare durante il volo la sensibilità dell'intervento, e mi sarebbe mooolto più utile degli alettoni differenziati, perchè lo userei sotto traino, e il modello diverrebbe stabilissimo nelle sua traiettoria e quota anche con strattoni o vento laterale, l'ho comperato ma non ho canali a sufficienza per usarlo..tutto quì..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo è collegato   Rispondi citando