Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 06, 15:16   #5 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ho sostituito il precedente ponte con uno più potente ed ho messo dopo il suddetto un condensatore elettrolitico da 4700uF/50v. Ora all'uscita misuro 42v continui che diventano 35 sotto carico. Praticamente ho migliorato la lettura ma non le prestazioni. Mi sa che mi tocca sborsare 40€ e comprare un trasformatore da 40v
Lo so e' pericoloso perche si superano i 48V che per legge sono considerati bassa tensione ma puoi provare a cercare dei trasformatori di recupero 24+24 AC in pratica hanno due avvolgimenti da 24V separati ... o con un polo in comune... in questo caso se raddrizzi e livelli fai attenzione perche la tenione di condensatore vorra' almeno di 100V per stare tranquillo o vedi un botto dell'elettrolitico che non e' come una fiammata di Lipo ma e' un bel botto .

Altra soluzione e' trovare due trasformatori da 24V AC e mettere in serie i secondari.. uno lo hai gia te ne batsa unaltro ....

PS: se le tensioni dovessero essere troppo alte puoi provare a dare la 220V sull'ingresso trasfo 380... in proporzione invece che 24V otterai circa 14 sempre in AC.... raddrizzato e livellato fai contro che dovrai moltiplicare per 1.41 e poi togliere 2x0.7V se raddrizzi con punte !!!!
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando