Citazione:
Originalmente inviato da Angelo 91 Ciao!
Grazie per gli utili consigli, ti chiedo qualche dettaglio perchè è la prima macchina che ho e non sono molto esperto.
Che cosa sono i servi? Credo di aver capito che siano qualcosa riguardante lo sterzo ma non ho molto chiara la cosa...
Per il filtro, oltre all'olio, come lo posso proteggere contro l'acqua?
Per quanto riguarda ingranaggi vari in plastica come posso fare per evitare problemi col fango a parte pulirli molto spesso su percorsi bagnati?
Grazie ancora, spero di non abusare della tua disponibilità!! |
Ciao e benvenuto!
I servi sono i due motorini elettrici che vedi nel telaio, uno serve per dare gas e frenare, l'altro per lo sterzo.
Per evitare problemi con il filtro, ne vendono apposta waterproof.
Per gli ingranaggi, come hai detto tu, basterà pulirli spesso... Come tutto il modello.
Il problema principale sta per l'elettronica. Ho avuto anche io lo stesso modello,è un modello economico e non è fatto apposta per girare nel bagnato e nel fango, non ha nulla di impermeabile ed è anche piuttosto fragile e problematico (anche se con il motore ti troverai molto bene), soprattutto nelle mani di un principiante

. Dovresti sigillare il box batteria-ricevente, e rendere impermeabili i due servomotori, se non sostituirli con degli altri a tenuta stagna.
E' abbastanza rischioso farlo correre nell'acqua e fango, se il tutto viene sigillato male, potresti rischiare che l'acqua mandi in tilt la ricevente (o il servo del gas) e potresti perdere il controllo totale del mezzo, rischiando di distruggere il modello o (nei peggiori dei casi

) fare male a qualcuno...
Poi sei libero di fare quello che vuoi, ma se vuoi fare il lavoro, fallo bene, ti eviterai un sacco di problemi