Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 13, 21:10   #684 (permalink)  Top
zio__nic
User

L'avatar di zio__nic

Data registr.: 24-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Nicola, mi spiace per l'accaduto. Hai voluto bruciare le tappe; per andar completamente da soli non bisogna aver fretta. Mediamente occorrono una decina di lezioni ben fatte, dove si affrontano virate, stalli, avvicinamenti. Per evitare di andare in panico alla prima variabile imprevista e far danni, occorrono ore e ore di volo così da acquisire que minimo di esperienza necessaria a mantenere la situazione sotto controllo.
I modelli come il Bixler che ti hanno consigliato vola benissimo, è più facile del Phoenix, ma intendiamoci, occorre comunque far pratica. Non abbatterti, sono cose che specialmente all'inizio accadono; a qualcuno potranno capitar di meno, ma dalla buca nessuno è immune. Portalo al campo il modello; forse è riparabile.
Hai perfettamente ragione ho la testa dura e troppa fretta.
Purtroppo non è un videogioco e gli errori li paghi non puoi rifare lo schema

Oggi piazzo l'ordine per il bixler perché comunque il phoenix va veramente bene ma è troppo reattivo e vorrei imparare un po' più alla svelta con qualcosa di più lento e che possa stare anche sotto motore o mantenere un po' più l'assetto avendo più diedro e corda alare (ora ho capito a mie spese cos'è ).
Fortunatamente su hobbyking la spesa non è drammatica e ciò toglie anche l'ansia di fare troppi danni.
Credo che comunque sia riparabile o al più in futuro prenderò un phenix nudo come ricambio.
Ringrazio molto anche Danilo che si è offerto di darmi una mano per imparare (la prossima volta ti chiamerò).

Ieri mi sono consolato con questo:

rc beginner - crash compilation - YouTube

mi ci sono un po' rivisto ...

e comunque dopo lunghe meditazioni e evidenze pratiche ho capito che in aria come in acqua non si frena c'è poco da fare

Ciao a tutti ci vediamo presto !!
zio__nic non è collegato   Rispondi citando