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Vecchio 06 aprile 13, 10:13   #16 (permalink)  Top
Buddyclub
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Per ora niente di particolare, anche perchè il tempo a disposizione è proprio risicato.
Vorrei cominciare a vedere come funzionano questi benedetti motori senza spazzole e sopratutto quanta potenza sprigionano in piu rispetto a un motorello stock.
Voglio iniziare su qualche modello indoor, per capire se è possibile pilotarli in 20 metri quadrati e sopratutto per capire se sono capace io di gestire una scheggia brushless.

Sarei tentato di acquistare un MCPX BL, ma anche li sto vedendo che c'è bisogno di aggiustamenti al motore di coda...e per ora ho desistito.

Devo vedere tra il walkera Super CP e l'HiSky FBL80, ma sono combattuto perchè come avrai capito non mi piacciono le cinesate.
in se la potenza sprigionata è relativa. mi spiego meglio..

facendo le conversioni brushless ( non con motori blandi tipo m5 et similia ) la cosa migliore che si ha è il netto guadagno di coppia, nei motori brushed la coppia è come in una panda a metano, nelle modifiche bl la coppia diventa come quella di una lancer evo 8 da drag....

questo si traduce in miglior recupero del modello nelle fasi di errore, maggiore stabilita', e non per ultimo facilita' nel fare manovre acro, ad esempio per flippare un mod bl occorre molto meno spazio e impegno di flippare un brushed.


poi ci sono i contro... modificando un modello micro in bl, in caso di crash, la percentuale di ripartire subito dopo il botto si riduce da un 99% nel caso di un brushed tipo nano, mcpx, ad un 60% di micro modificato.

senza contare che rimaniu ancor piu demoralizzato perchè ci hai speso una cifra e il costo del crash ogni tanto ( parlo di mcpx full upgrade ) sfiora il costo del crash che faresti con un 450...

io per mia esperienza posso dire che , ok che sono ottimi modelli i full brushless, con tutte le modifiche, ok che sono precisissimi e privi di problematiche alla coda, ma se si vuole avere un modello training ( cosa per cui sono nati questi modelli ) e potente, basta fare una modifica e mettere motore e regolatore, tutto il resto, a parte testa , lasciarlo stock.molti soldi risparmiati, e se si crasha non ci si mette le mani nei capelli.
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