Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 13, 20:45   #18 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Sicuramente come al solito sono stato frainteso. Sarà colpa del fatto che non so esprimermi e quindi non vengo capito. Anche io ho attualmente 5 motori a benzina e ne ho avuti almeno altrettanti in passato. Anche i miei motori quando a posto partono col solito sistema anche con meno di dieci palate.
Nel caso specifico, quindi non come regola generale, ma nel caso specifico, dato che c'è un problema al motore, da capire e risolvere, consigliavo all'amico di usare l'avviatore per evitargli quello che sta succedendo. Si uccide per far funzionare pochi secondi il motore e punto dacapo. Deve cercare il problema e risolverlo e per far questo deve mettere il motore in moto. L'avviatore non come metodo costante di accensione (sta iniziando a diffondersi anche l'avviamento elettrico e che male c'è??)
Gli serve per non rompersi la schiena e la spalla. Poi non vedo proprio il problema di procurarsi un avviatore, su ogni pista ce ne sono a bizzeffe, ne perchè si dovrebbe rovinare un'ogiva (vorrei davvero capirlo). A me non si è mai rovinata nessuna ogiva ne in alluminio ne in carbonio. Ed infine quale sarebbe la violenza al motore? Magari se non ci sai fare con l'avviatore i danni li fai su un 4 tempi ingolfato
Comunque giustamente ognuno fa come gli pare, ed ognuno può accettare o meno i consigli dati. Spero solo che questa volta sia riuscito a spiegarmi meglio, o forse che leggiate con un po più di attenzione ciò che si scrive.
Sara' che vedo cose assurde fatte con gli avviatori elettrici, gente che sta a far girare il motore per 30 secondi con sto poveretto che tira un colpo ogni tanto e si incastra facendo suoni agonizzanti che fanno rizzare i capelli...
Inoltre a volte spingendo con l'avviatore su alcuni motori si va addirittura a segnare la parte posteriore del carter.
Riguardo all'ogiva... tutte le ogive che ho visto che vengono usate con un avviatore hanno un bell'anello di plastica sbruciacchiata sopra. Figuriamoci poi se sono verniciate...
Riguardo all'avviatore elettrico on board e' tutto un altro discorso ovviamente, ed e' in genere utilizzato dalla categoria opposta di personaggi.

Insomma la mia idea e' molto semplice: se il motore non parte, e' perche' c'e' qualcosa che non va. Costringerlo a partire non giova di certo al motore in nessun caso, per cui prima si risolve il problema, e poi l'avviatore non serve piu'.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando