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Vecchio 05 aprile 13, 19:06   #14 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Il rapporto peso potenza del Nano è spaventoso gia con il motore stock...non oso immaginare con la conversione brushless.
Per questo ero alla ricerca di qualcosa di economico su cui fare esperimenti che sul Nano non ho ancora il coraggio di fare.

Riguardo ai servi lenti del walkera, tu pensi che sia dovuto al fatto che sono digitali e quindi gestiti da un software poco reattivo ?

Secondo me il problema risiede nei tanto bistrattati servi lineari : sui sub micro fanno veranente tanto .

La mia esperienza e ' relativa a vari modelli della Walkera ( 120 , 120S , Genius , V100D doppio brushless ) e al Mcpx , Nano , 130X e mcpx BL .

In ogni modello di questi ho sempre notato una velocità dei servi lineari inarrivabile a quella dei servi rotativi .

Cosa significa , secondo me questo : in spazi piccoli dove risulta prioritaria l'agilita ' e ' ( una volta esperti , più facile / efficace un modellino con i servi lineari .

I 70 flip lipo che sono riuscito a fare con il Nano del video , non sarei mai riuscito a farli con il mio Genius (o credo anche un modellino della nuova generazione ).

In realtà questo ha dei pro e anche dei contro mi spiego : mentre un Walkera sub micro e ' esattamente un modello piccolo di un modello grande , i piccoli mcpx e Nano in particolare assolutamente ..no !

In maniera più banale e ' meno un simulatore di modelli più grandi un Nano di un Genius .


Questo non voglio dire che Walkera sia inferiore del e - flite .



Per quanto riguarda " esperimenti " : che obiettivo hai ?

Secondo me per imparare i rovesci ( gli hovering rovesci frontali , di coda e laterali ) mcpx e ( il più difficile , meno stabile ) Nano sono ideali .

Io seguo con interesse i pregressi tuoi e quelli di matrixflyer e credo che molto lo abbiano fatto ( anche nel vs caso ) i piccoli submicro ( a 4 e ora a 6 canali )

Ps : sul fattore trasformazione brushless io sono più " cauto " : nel mio caso che debbo perfezionare il controllo del rovescio , la maggiore potenza al momento , ho notato che mi " complica " invece di aiutarmi nel migliorare il pilotaggio
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