Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Il problema non e' che e' cinese, e' che e' carburato male.
Gioca con gli spilli muovendoli massimo 1/8 di giro alla volta.
Quanto tutto fallisce, io faccio cosi':
1) tolgo la candela, la asciugo, faccio girare a vuoto il motore dando un colpo all'elica 5 o 6 volte, senza l'aria tirata e senza la candela
2) rimetto la candela
3) chiudo del tutto entrambi gli spilli, poi riapro di un giro e riprovo aprendo il minimo di 1/8 alla volta finche' s'accende
4) sistemo il massimo e di conseguenza di nuovo il minimo finche' il motore gira come si deve.
Ad ogni prova di accensione, aria tirata, centralina accesa, gas su di 2 tacche sulla radio, finche' non scoppietta 3 o 4 volte e si spegne.
Ovviamente questo e' solo il mio metodo e per me funziona, poi ognuno ha le proprie soluzioni.
Ciao |
il mangia benzina a tradimento è partito, ho fatto così:
ho chiuso le viti del max e min, poi ho acceso la centralina e chiuso l'aria, ho dato qualche colpo sino allo scoppio, poi ho aperto l'aria e dopo una trentina di colpi è partito...
successivamente ho regolato max e minimo come da libretto, e con centralina sempre accesa e aria aperta ci sono voluti 40 colpi per farlo ripartire!!!!!!
sembrava andare bene, ma sul finire nel passaggio dal max al minino è rimasta abbastanza accelerato e poi si è spento, mo non vuole partire, che faccio?